Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiusura discarica di Ragusa, Usb: "Non abbandonate i lavoratori"

RAGUSA. A pochi giorni dalla chiusura della discarica di Ragusa prevista per il 31 maggio si susseguono le iniziative sindacali per evitarla. La chiusura della discarica aumenterebbe i costi di conferimento per i comuni di Ragusa e del comprensorio montano ibleo che utilizzano le vasche di Cava dei Modicani.

La vertenza in atto punta anche a scongiurare il licenziamento dei 12 lavoratori della ditta «Costanzo srl costruzioni». Ieri sono scesi in campo il segretario provinciale della Federazione Usb Ragusa e quello della Flaica Cub, ri spettivamente Roberto Distefano e Roberto La Terra.

«Esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori in lotta della discarica sub comprensoriale di Ragusa - affermano i due sindacalisti -. Ci auguriamo che le istituzioni politiche e la «Srr» di Ragusa, ovvero la società di regolamentazione rifiuti, riescano a trovare una soluzione entro tale termine. Chiediamo alle amministrazioni dei comuni i Ragusa, Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi, di non abbandonare i lavoratori».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia