Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, si tuffa per soccorrere una ragazza che aveva avuto un malore e annega

VITTORIA. Un romeno è morto annegato in mare nei pressi della spiaggia della Lanterna a Scoglitti nel Ragusano. Si era tuffato per soccorrere una ragazza che aveva avuto un malore. Sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera.

La vicenda ricorda quella di un ragazzo di 18 anni di origine marocchina, Mounir Chouaib, disperso in mare circa un mese fa nel tratto di costa dell’Addaura e ritrovato privo di vita dopo alcuni giorni di ricerche. Il ragazzo si era tuffato, era sempre una domenica, intorno alle 15 dalla scogliera all'altezza dell'ex stabilimento "Acapulco", il cosiddetto curvane della località palermitana.

Il ragazzo fece un primo tuffo, dopo che è riemerso, ne ha fatto un secondo e ha sbattuto la schiena - secondo la ricostruzione che fu fatta dagli investigatori -. L’amica e un gruppo di ragazzi italiani nelle vicinanze lanciarono l'allarme ma il ragazzo non è più riemerso vivo dall'acqua.

Per tutta la notte una motovedetta della guardia costiera pattugliò quel tratto di mare solo dopo due giorni il corpo di Munir fu trovato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia