Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'aeroporto che cresce di più in Italia è quello di Comiso: +46,3% di passeggeri

Un incremento reso possibile anche grazie ai nuovi collegamenti come quello per Düsseldorf-Weeze

COMISO. L'aeroporto di Comiso cresce, in percentuale, più di qualunque altro scalo italiano. Ad aprile 2016 è stato registrato un incremento del traffico passeggeri del 46.3%: sono state 39.449 le persone transitate, 12.492 in più rispetto all'analogo periodo del 2015. Lo rende nota la società di gestione Soaco Nel dettaglio, risulta positiva la crescita del traffico passeggeri in arrivo e partenza sui collegamenti internazionali.

Grazie anche all'attivazione del nuovo collegamento per Düsseldorf-Weeze, si registra un incremento del 55.6% (3.100 passeggeri in più rispetto ad aprile 2015, 5.600 considerando i charter). Anche sul fronte nazionale si osserva un incremento, esattamente del +40.8% (circa 6.000 unità). In crescita pure il numero di movimenti di aviazione commerciale (+45.2%).

Analizzando i dati pubblicati da Assaeroporti, l'aeroporto di Comiso risulta poi essere quello italiano con la maggiore percentuale di crescita in termini di passeggeri e movimenti nei primi quattro mesi dell'anno. I passeggeri transitati nel periodo 1 gennaio - 30 aprile 2016 sono stati 141.518, con un aumento del +41.8% rispetto allo stesso periodo del 2015. "Se mai ve ne fosse stato bisogno - hanno dichiarato il presidente e l'Ad di Soaco, Rosario Dibennardo e Enzo Taverniti - ecco la riprova, dati alla mano, di una crescita progressiva del Pio La Torre, frutto di una politica gestionale accorta ed efficace. Nonostante la fatica naturale per un piccolo scalo di provincia, i fatti, giorno dopo giorno, mese dopo mese, dato ufficiale dopo dato ufficiale, costantemente ci danno ragione e ci confortano sulla bontà del nostro paziente lavoro".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia