Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due minorenni scompaiono per 18 ore, ritrovate dalla polizia

RAGUSA. Due ragazzine di Vittoria di 12 e 14 anni, compagne di scuola, decidono di saltare le lezioni e si nascondono. Immediata la denuncia dei genitori alla polizia di Stato che dopo 18 ore ininterrotte di ricerche le ha ritrovate. Non avevano risposto ai genitori al telefono per timore di essere punite.

Casi analoghi sono avvenuti nei mesi scorsi. Due ragazze di 17 anni di Messina, insieme ad altre persone, si allontanarono volontariamente andando prima a Catania e poi a Malta per passare dei giorni di vacanza. Sono stati i genitori delle due amiche a segnalarne la scomparsa dicendo che erano uscite senza più fare ritorno a casa. Le due amiche di 17 anni scomparse a Messina prima di spegnere i cellulari avrebbero mandato via whatsapp un messaggio ai genitori: «Abbiamo preso questa decisione, non siamo sole».

Nei giorni precedenti un altro caso: è stata ritrovata dalla polizia di Stato ad Avola, nel Siracusano, una 14enne milanese che si era allontanata di casa la notte del 30 gennaio scorso. La minorenne era in compagnia di un 19enne della zona, che è residente in Germania. I due si erano conosciuti durante le vacanze estive ed erano rimasti in contatto tramite social network. La ragazza è stata riaffidata alla madre.

Mesi fa un'altra fuga a Ragusa ebbe come protagonisti due minorenni che si erano allontanati da casa dopo il rimprovero dei genitori. I due furono rintracciati dalla polizia poche ore dopo grazie alla denuncia di allontanamento presentata dalla mamma di una tredicenne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia