COMUNE

Ragusa, rimpasto in giunta al «rush finale»

di

RAGUSA. Una soluzione 'interna' per completare la giunta assessoriale. Due consiglieri comunali al posto dei dimissionari Stefania Campo e Salvatore Martorana? L'ipotesi, che pare piaccia a molti, è saltata fuori nel corso dell'ultimo faccia a faccia tra il sindaco, Federico Piccitto, e i sedici consiglieri comunali. Presenti all'incontro anche gli assessori (eccetto Salvatore Corallo, in questi giorni fuori Ragusa) e alcuni attivisti del Movimento 5 stelle.

Una riunione durata a lungo, ma quel che ormai appare certo è il clima più disteso e di dialogo. Il primo cittadino, dopo aver comunicato l'indisponibilità da parte dei Giovanni Iacono e di 'Partecipiamo' a far parte della giunta - e quindi della maggioranza -, ha aperto il confronto interno. Nessuna pregiudiziale sarebbe stata posta nella scelta dei due nuovi ingressi, che finalmente completerebbero una squadra monca da almeno sei mesi per l'assenza di Stefania Campo.

Poi, un mese fa, l'uscita dalla giunta dell'assessore Salvatore Martorana, con gli assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura ad interim nelle 'mani' del sindaco. Nella riunione di martedì sera sono state 'esplorate' le possibili strade da percorrere, e quella dell'impegno di due consiglieri comunali con la carica di assessore è sembrata raccogliere un buon seguito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X