Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stoccaggio e trattamento rifiuti: è allarme a Scicli

SCICLI. Da una settimana a Scicli non si parla d'altro. C’è preoccupazione per l'entrata in funzione di un impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, in contrada Cuturi. Con il decreto 218 del 3 marzo 2016 il Dipartimento Regionale delle Acque e dei Rifiuti ha autorizzato l'ampliamento dell'attività di gestione dei rifiuti di una piattaforma di trattamento e recupero di rifiuti anche pericolosi richiesto dalla ditta ACIF.

Stasera alle 19 si terrà un'altra assemblea cittadina nei locali della 'Casa delle associazioni', promossa da associazioni, movimenti e forze politiche locali per approfondire la questione ambientale a Scicli. All'assemblea sono stati invitati i rappresentati istituzionali del territorio.

«I cittadini ritengono che l'insediamento industriale è ubicato in area rurale vicina al centro abitato - si legge in una nota delle associazioni, portata a conoscenza anche dei commissari straordinari -. Questo può rappresentare un grave danno nei confronti di un territorio che si era già espresso a difesa dei valori intrinseci di un sito Unesco ed in particolare del sito Città Tardo Barocche del Val di Noto del quale Scicli fa parte». LE

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia