VERSO LE AMMINISTRATIVE

Pisani: «Vittoria deve puntare sulla creatività»

di

VITTORIA. Lisa Pisani sceglie gli artisti. La candidata sindaco del Pd ha incontrato venerdì un gruppo di artisti, ai quali ha presentato il suo «manifesto agli artisti» con il quale ha presentato il suo programma culturale. «È stato un incontro emozionante – ha detto - con artisti e intellettuali di Vittoria, Scoglitti e della terra iblea. Ho letto il mio manifesto, redatto da tempo e affisso proprio oggi».

Il manifesto parte da un motto: «La presenza delle arti illumini la nostra città». «Vittoria, insieme a Scoglitti – scrive Pisani - deve puntare sull’identità geniale e creativa, favorendo l’incontro tra le diverse generazioni artistiche, presenti, passate e future. Il contributo degli artisti è vitale per la nostra comunità».

Carmelo Giurdanella, del movimento Cinquestelle ha proposto intanto la realizzazione di un Parco multitematico nell’area del mercatino settimanale del sabato. «L’area va riqualificata – ha detto Giurdanella - nel rispetto della natura storica del posto, trasformandola nel secondo, grande ed attrezzato, polmone verde di Vittoria, che si aggiunge e si collega alla villa comunale. Immaginiamo un unico parco urbano che parta dalla villa per finire con l’ex campo di concentramento, includendo anche il Palazzetto dello Sport e la Cittadella Fieristica».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X