Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Comiso un incontro sulla nuova tratta per Dusseldorf

COMISO. Promosso dal distretto turistico degli iblei e dalla Soaco, società di gestione dell'aeroporto di Comiso, è in corso in provincia di Ragusa il press tour che vede la partecipazione di diversi giornalisti tedeschi per conoscere le potenzialità turistiche del territorio ibleo.

Il press tour è stato organizzato in occasione del lancio della nuova tratta aerea di Ryanair Dusseldorf Weeze-Comiso, inaugurata nei giorni scorsi. Una rotta che assume una valenza strategica in quanto lo scalo tedesco serve circa il 40% dell'utenza olandese, considerata la vicinanza dell'aeroporto di Dusseldorf Weeze con l'Olanda.

E' di ieri intanto la notizia del salvataggio dell’aeroporto di Comiso, così come gli scali di Lampedusa e Pantelleria. «Dietrofront» da parte dell’Enac e del governo nazionale sull’utilizzo dei fondi (20 milioni di euro) che erano stati previsti nella Legge di stabilità per garantire la «continuità territoriale» degli scali minori.

Dopo l’allarme, lanciato dal deputato nazionale Nino Minardo e dal deputato regionale Giuseppe Digiacomo, l’Enac e la Regione hanno rivisto la situazione. Il sottosegretario Simona Vicari è intervenuta direttamente perché fosse rispettato quanto deciso con l’ultima Legge di stabilità, grazie ad un emendamento presentato da Minardo, per garantire i fondi per gli aeroporti minori e più svantaggiati, inserendo anche il «Pio La Torre» di Comiso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia