Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stidda a Vittoria, tre arresti e sequestro di armi - Video

VITTORIA. Tre arresti stamattina all’alba hanno portato all’azzeramento dei vertici della “Stidda” di Vittoria. La squadra mobile di Ragusa ed il commissariato di Vittoria hanno messo a segno l’operazione antimafia denominata "Reset" su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Catania.

Con l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone la Polizia ritiene di avere azzerato i vertici della 'famiglia' guidata da Filippo Ventura, detenuto, e riconducibile al clan Dominate-Carbonaro della 'Stidda'. In esecuzione del provvedimento restrittivo del Gip di Catania, che ipotizza il reato di associazione mafiosa, agenti della squadra mobile di Ragusa e del commissariato di Vittoria hanno arrestato i due figli di Ventura, Angelo 'Elvis' di 29 anni, e Jerry, di 27, e notificato l'ordinanza in carcere al genero del boss, Marco Di Martino, di 31, già detenuto per altra causa.

Durante il corso dell'inchiesta la polizia di Stato ha anche sequestrato un arsenale. Le armi sarebbe state utilizzate per compiere tentati omicidi, rapine ed estorsioni. Sono in corso perizie balistiche per verificare se utilizzate anche in faide mafiose con Cosa nostra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia