Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, in 730 su una nave norvegese in viaggio verso Pozzallo

POZZALLO. E' in viaggio verso il porto di Pozzallo la nave norvegese 'Siem Pilot' con a bordo 730 migranti recuperati in più interventi di soccorso nel Canale di Sicilia. Erano su gommoni in difficoltà. L'arrivo della Siem Pilot è previsto domani mattina nel porto del Ragusano.

Lo sbarco, in un primo momento, era previsto per oggi, ma le operazioni di trasbordo dei migranti hanno comportato più tempo e la nave norvegese ha iniziato la navigazione verso Pozzallo in ritardo dove conta di attraccare domani intorno alle 8.

nei giorni scorsi la Marina libica ha arrestato circa 600 migranti a bordo di tre barconi a circa 10 miglia dalla costa della città di Sabratha diretti verso l'Europa. I migranti erano di varie differenti nazionalità. Lo ha riferito alla Mena Ayoub Qassem, portavoce della Marina locale. Tra di loro figurano anche 60 donne, ha aggiunto la stessa fonte.

Secondo quanto riferiscono i guardiacoste i migranti fermati sono poi stati condotti nel centro che si occupa della 'lotta contro l'immigrazione clandestina' a Zaouia per poi essere rimpatriati nei loro Paesi di origine, com'era già successo in operazioni precedenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia