VERSO LE ELEZIONI

Vittoria, quattro liste per sostenere Aiello

di

VITTORIA. Quattro liste sosterranno il candidato sindaco Francesco Aiello. Tra queste, c'è la «Lista Spiga», la lista storica del Pci ipparino, protagonista di molte battaglie elettorali degli anni 80 e 90. Un gruppo di aderenti al progetto politico di Aiello «rispolvera» l'antico simbolo delle battaglie contadine. La Lista Spiga sarà la lista ufficiale di Azione democratica.

Ci saranno poi altre tre liste: Sicilia Futura, il Quadrifoglio e il Partito Socialista. Aiello ha presentato il suo progetto ieri insieme a Peppe Nicastro, Marco Piccitto Italia dei Valori), a Filippo Foresti, Carmelo Comisi e Graziella Sortino. Ha parlato di progetti, del recupero del quartiere San Giovanni (via Ipperia, via Gaeta, via Volturno), della realizzazione di un parco sub-urbano nella zona della vallata, del parco di Serra san Bartolo.

Ma ha parlato soprattutto di un progetto complessivo di rinascita della città, che deve abbandonare le logiche clientelari. Al suo progetto hanno aderito alcuni ex Pd, come tutti gli esponenti del secondo circolo (Salvatore Cilia, Salvatore Avola, Gianni Caruano e Giovanni Formica), Giuseppe e Antony Incorvaia. Sono i componenti di Sicilia Futura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X