Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendeva marijuana a minorenni: un arresto a Ragusa

RAGUSA. Un giovane di 24 anni, Alessandro Scatà, è stato arrestato dalla polizia di Stato Ragusa perchè sorpreso mentre si accingeva a vendere marijuana ad alcuni minorenni. Agenti della squadra squadra mobile della Questura, intervenuti in una 'piazza di spacciò, gli hanno sequestrato subito tre involucri contenenti la droga. Altri 43 dosi pronte per la vendita sono state trovate nella sua abitazione insieme con un bilancino di precisione. Complessivamente sono stati sequestrati 62 grammi di marijuana.

Intanto, un uomo di 51 anni, Giuseppe Maggiore, è stato arrestato da militari della Guardia di finanza di Catania perchè sorpreso a trasportare in auto 25 chili di hashish del tipo pakistano. Verosimilmente destinato al mercato etneo, la sua vendita avrebbe fruttato al dettaglio circa 250 mila euro.

Maggiore è stato fermato per un controllo al casello di San Gregorio dell'autostrada A 18 mentre era alla guida di una Toyota «Yaris» insieme con altre tre persone, tra cui due donne. La droga, confezionata in 25 panetti da un chilo, era in un trolley nel portabagagli.

Una volta scoperto, l'uomo si è autoaccusato del trasporto della sostanza stupefacente. La Guardia di Finanza di Catania negli ultimi mesi ha arrestato complessivamente 12 trafficanti di droga e sequestrato oltre 100 chili di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia