Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in azione nella notte a Scicli, rubato un televisore alla materna

SCICLI. Sono entrati dopo aver forzato una porta antipanico. Poi, un volta all'interno dei locali hanno preso quanto era di loro interesse e comunque mettendo assieme un magro bottino. Furto nello scorso fine settimana nella scuola dell'infanzia sita nell'immobile di via Vasco da Gama al rione San Nicolò, in uno dei quartieri storici di Scicli.

I malviventi hanno approfittato dell'oscurità per entrare in azione. Il colpo potrebbe essere stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica anche se gli investigatori non escludono che il furto sia stato consumato tra domenica e lunedì. I ladri si sarebbero introdotti all'interno dell'edificio, che ospita la scuola materna, forzando la porta antipanico che s'affaccia in un cortile del complesso scolastico.

Troppo isolata la parte retrostante del complesso per essere notata la presenza di «estranei»: in essa, infatti, vi si accede da un cancello che dà verso la campagna. Indisturbati hanno portato via un piccolo televisore, del materiale didattico, una macchinetta per il caffè, biscotti e quel poco denaro che hanno trovato nei cassetti. Pare che la somma sottratta da un cassetto sarebbe di 30 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia