KERMESSE

Modica, sfida tra gelatai per la finale regionale

MODICA. Parte da Modica (Rg), il 7 marzo, la finale regionale del «Gelato World Tour Italian Challenge», la sfida itinerante organizzata in collaborazione con Carpigiani Gelato University, Sigep Rimini Fiera e la rivista di settore Punto It, per selezionare la «nazionale» degli otto migliori gelatieri che rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale di Gelato World Tour (Rimini, settembre 2017).

Quella di Modica sarà la tappa di esordio in Sicilia del campionato italiano dei gelatieri sul circuito dei concessionari Carpigiani, giunto alla sua seconda edizione, che passerà anche da Trapani e Caltanissetta. La sfida è riservata a tutti i gelatieri professionisti. Per iscriversi, basta compilare il modulo scaricabile da gelatoworldtour.com (regolamento disponibile sul sito). L'iscrizione è gratuita. La
manifestazione è aperta al pubblico.

Ogni gelatiere potrà partecipare con il gusto che considera il proprio «cavallo di battaglia». I partecipanti, distribuiti in più turni di produzione, avranno a disposizione soltanto 30 minuti per mantecare la miscela pastorizzata in precedenza e preparare una vaschetta di gelato artigianale.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X