Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con lo scooter si schianta contro un palo, muore sedicenne a Modica

CATANIA.  Non ha superato il delicato intervento chirurgico la sedicenne Eleonora Giurdanella, vittima nel primo pomeriggio di un incidente stradale nella frazione di Frigintini. La giovane studente, che frequentava la seconda classe del liceo artistico "Giovanni Verga" di Modica, era alla guida del suo scooter di cui avrebbe perso il controllo schiantandosi contro un palo.

Ai primi soccorritori le sue condizioni erano apparse subito gravi, tant'è che si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso a Catania presso l'ospedale Garibaldi. Sottoposta ad un intervento chirurgico, i medici non sono riusciti a salvarle la vita. La ragazza era stata trovata da un passante, riversa per terra vicino a un palo della luce, non lontano dal suo ciclomotore, uno Scarabeo.

Sul posto per rilievi e le indagini la polizia municipale di Modica, che ritiene il decesso possa essere stato causato da un incidente autonomo, anche se il caso non è ancora considerato chiuso. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura di Ragusa.

Solo ieri a Scicli  altro incidenti tra scooter e auto. Due uomini sono stati protagonisti di un incidente lungo la circonvallazione di Donnalucata. Ad avere la peggio è stato lo scooterista che è finito in ospedale per le ferite riportate.

L'incidente si è registrato poco prima delle 20 di sabato sera in contrada «Timperosse», sulla circonvallazione di Donnalucata. Il ferito è un tunisino, M.A., 38 anni, che viaggiava a bordo di un ciclomotore. Proveniente da contrada Spinazza stava immettendosi sulla circonvallazione quando si è andato scontrare con la «Lancia Y» condotta da un giovane di Comiso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Scicli e gli operatori del «118».

Pochi giorni fa un altro sedicenne aveva perso la vita a Sciacca, sempre in sella ad uno scooter.

Caricamento commenti

Commenta la notizia