Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpi di padella a moglie, arrestato per tentativo omicidio a Pozzallo

POZZALLO. Al culmine di una lite scaturiti da motivi legata alla loro separazione ha colpito violentemente alla testa e al volto la moglie con una padella in acciaio. Così forte che il manico si è spezzato e lo ha usato a mo' di arma da punta colpendo la donna al torace. E' l'accusa contestata a un siracusano di 41 anni che è stato arrestato da carabinieri a Pozzallo per tentativo di omicidio.

La vittima, una catanese di 43 anni, è ricoverata nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Maggiore di Modica per trauma cranico con profonde ferite, trauma toracico-addominale con ferite penetranti da punta all'emitorace posteriore destro e frattura scomposta di un dito della mano destra. La prognosi è di 30 giorni, salvo complicazioni.

Le indagini erano state avviate da carabinieri della stazione di Pozzallo e della compagnia di Modica dopo la segnalazione al 112 di una lite in casa. Nell'abitazione della coppia militari dell'Arma hanno trovato la donna stesa nella camera da letto ricoperta di sangue. L'hanno subito soccorsa, in attesa dell'ambulanza del 118 con la quale è stata condotta in ospedale.

Nelle ore successive il marito si è presentato nella caserma dei carabinieri, accompagnato dall'avvocato di fiducia, ed ha ammesso le proprie responsabilità. Il sostituto procuratore di Ragusa, Monica Monego, ne ha disposto l'arresto per tentato uxoricidio. L'uomo è stato trasferito in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia