Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Libero consorzio di Ragusa, riattivati i servizi per studenti disabili

RAGUSA. Insediatosi oggi il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta, come primo atto ha disposto la ripresa dei servizi per gli studenti disabili, in via straordinaria e sino al 28 febbraio.

Una ripresa a tempo, in attesa che si concretizzi il contributo straordinario della Regione siciliana che possa evitare l'attuale disequilibrio finanziario dell'ente in questo momento, dopo il mancato trasferimento di 2,4 milioni di euro rispetto al bilancio di previsione approvato lo scorso novembre.

La determina commissariale dispone al dirigente del settore Politiche sociali di riattivare il servizio di trasporto e di assistenza specialistica per gli studenti disabili per venire incontro ad un diritto costituzionalmente garantito qual è quello allo studio, pur nella consapevolezza della forte criticità finanziaria in cui versa il Libero consorzio comunale di Ragusa, dopo il decreto di riparto sui trasferimenti fatto dalla Regione siciliana il penultimo giorno dell'anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia