POLIZIA PROVINCIALE

Catturano uccelli nel Ragusano, denunciati 5 maltesi

RAGUSA. Cinque cittadini maltesi sono stati denunciati dalla Polizia Provinciale di Ragusa per essere stati trovati in possesso di 100 uccellini che erano stati catturati facendo ricorso a strumenti non leciti.

Devono rispondere di uccellagione, furto venatorio e maltrattamento di animali in concorso tra di loro. Il controllo è stato effettuato in contrada S. Icoro, tra Modica e Ragusa. Gli uccellini catturati sono stati liberati. Secondo gli investigatori i cinque erano arrivati nel Ragusano per catturare i fringillidi che poi avrebbero rivenduto nell'Isola dei Cavalieri.

Gli agenti ritengono che se non fossero intervenuti, i cinque maltesi avrebbero catturato più di 500 uccellini perchè avevano con loro attrezzature per catturare un numero così alto di animali. I volatili sarebbero stati catturati utilizzando cinque cardellini e cinque verzellini come richiamo e un cardellino imbrigliato sopra una canna che strattonato serviva da zimbello avevano proceduto già alla cattura di quasi 100 uccellini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X