SANITA'

Bimbo di 11 mesi muore a Ragusa dopo il ricovero: aperta indagine

Figlio di genitori albanesi, il bimbo ha accusato un malore ieri mattina e i genitori lo hanno ricoverato ma dopo alcuni controlli di routine è stato dimesso

RAGUSA. Un bimbo di undici mesi è morto stamani nella divisione di pediatria dell'Ospedale 'Maria Paternò Arezzò di Ragusa.

Figlio di genitori albanesi, il bimbo ha accusato un malore ieri mattina e i genitori lo hanno ricoverato ma dopo alcuni controlli di routine è stato dimesso. Nel pomeriggio si è sentito di nuovo male e i genitori lo hanno portato di nuovo in ospedale e all'alba è morto. La coppia albanese ha presentato una denuncia e i carabinieri del Nas hanno sequestrato la cartella clinica. La direzione generale dell'Asp ha aperto un'indagine interna.

Sulla morte del bimbo albanese di 11 mesi deceduto stamani nell'Ospedale 'Maria Paternò Arezzo' di Ragusa, l'Asp 7 ha aperto un'indagine interna per accertare l'intero iter clinico-assistenziale fin dal ricovero. E' stato già disposto accertamento diagnostico per ricercare eventuali ulteriori cause del decesso. "Dalle prime informazioni - dice in una nota la Direzione Generale - i medici che hanno assistito il piccolo si sono prodigati nel fornire ogni forma di assistenza rianimatoria possibile, senza soluzione di continuità, ma per il continuo peggioramento delle condizioni del piccolo non è stato possibile ottenere la ripresa delle funzioni vitali".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X