BASKET FEMMINILE

Ragusa fa festa, Passalacqua campione d’inverno

di

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa inizia l'anno con una netta vittoria, anche se le veneziane sono state per 30 minuti in partita, registrando anche un vantaggio di 8 punti nel primo parziale. Con questa vittoria le ragusane vincono il titolo di campione d'inverno, mentre l’Umana scende al quarto posto ed incontrerà la Passalacqua nella semifinale di Coppa Italia a metà febbraio. Nell'altra semifinale si sfideranno, in una sede ancora da stabilire, Lucca e Schio.

Alla fine è stata una festa con il pubblico biancoverde che ha applaudito le atlete di casa a metà campo. ma all’inizio c’è stato grande equilibrio. Venezia parte con Corangelo, Christmas, Fontanette, Ruzickova e Formica; Ragusa risponde con il solito starting five: Gorini, Consolini, Erkic, Little e Brunson. Il primo canestro è di Fontanette. Inizio contratto della ragusane: due palle perse ed errore di Little da sotto. Impatta Consolini dopo due minuti di gioco, poi canestri di Fontanette e Christmas, il secondo da tre, con Venezia che vola sul 7-2. Ragusa ha la panchina lunga e Molino inizia le rotazioni. Esce Little ed entra capitan Nadalin con Molino che ci parla sopra sul 14-6 per Venezia a 2'33" dal primo riposo breve. Ragusa comincia a difendere bene e trova soluzioni facili in attacco.

Nel secondo tempino Venezia inizia con un 4-0, mentre Ragusa che non trova la via del canestro nonostante le rotazioni. A spezzare il ghiaccio dopo tre minuti ci pensa Little in entrata. Poi il canestro di Micovic dall'angolo e quello di Nadalin da sotto riducono lo strappo e Liberalotto chiede il time out prima dell'aggiuntivo di Nadalin che si ferma sul ferro: 16-18 al 15'.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X