Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa chiude al comando il 2015. Molino: «Non era facile ripeterci»

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa ha chiuso il 2015 da capolista nel massimo campionato di basket femminile. Le ragazze allenate da Nino Molino sono lanciate verso la conquista del Tricolore sfuggito negli ultimi due anni solo al termine della gara 5 di finale sul campo di Schio dopo avere fallito il match point in gara 4 in entrambe le stagioni.

Arrivare primi nella regular season è importante perchè consente di giocare in casa la quinta sfida per l’assegnazione dello scudetto. Le biancoverdi, infatti, hanno chiuso le ultime due stagioni al secondo posto. Dopo la breve pausa natalizia le ragusane riprendono domani gli allenamenti in vista del match del 3 gennaio contro Venezia al momento al terzo posto a due punti dalla ragusane.

Sono 22 i punti conquistati dalla squadra di coach Nino Molino, che ha chiuso l’anno solare in testa insieme a Lucca ma con lo scontro diretto a favore. In crescendo il match con Torino nel quale Erkic e socie hanno fatto il break decisivo a cavallo tra il secondo e il terzo quarto, aggiudicandosi l’incontro con il punteggio finale di 57-68.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia