Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendiati automezzi a un imprenditore a Vittoria

VITTORIA. Attentato incendiario, la notte scorsa, a Vittoria contro l'azienda agricola di proprietà di Luigi Marchese che è da poco è stato eletto presidente cittadino di Confcommercio. I malviventi si sono introdotti nella sua azienda scavalcando una recinzione ed hanno appiccato il fuoco a due auto e ad un camion Iveco, che erano parcheggiati nel piazzale.

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. Le indagini sono condotte dalla polizia. Marchese il 9 giugno scorso rimase ferito nel corso di una rapina che si verificò nella sua abitazione fuori città. Il rapinatore solitario puntò la pistola al viso della figlia e l'imprenditore reagì affrontando il malvivente.

Secondo Marchese i due episodi non sono collegati. "Non so cosa sia accaduto e perché qualcuno ha voluto appiccare il fuoco. Penso, però, che la rapina sia un episodio isolato. Oggi sto bene ho ancora dei problemi al braccio, ma posso dire che è andata bene".

"Qualche giorno fa si era guastato l'impianto di videosorveglianza - dice -. Credo che l'incendio sia collegato. Probabilmente qualcuno ha staccato dei fili. Ieri eravamo riusciti a ripristinare la telecamera nei pressi dell'abitazione, non quelle dell'azienda".

Caricamento commenti

Commenta la notizia