Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, blitz contro l’abusivismo tra le imprese artigiane

Assemblea degli operatori del settore con la responsabile nazionale della Cna Autoriparazione, Antonella Grasso, presenti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine.

RAGUSA. Una campagna a 360 gradi contro la concorrenza sleale e l’abusivismo. Ad annunciarla, durante la visita a Ragusa nella sede provinciale di via Psaumida, è stata la responsabile nazionale della Cna Autoriparazione, Antonella Grasso, che, di fronte ai rappresentanti delle forze dell’ordine e a tutti gli operatori del settore intervenuti, ha parlato della necessità di avviare un percorso sinergico per fermare un circuito vizioso che rischia, e in parte lo già sta facendo, di mettere in ginocchio le imprese in regola, quelle che pagano le tasse e che, a un certo punto, si trovano di fronte a un bivio: chiudere o praticare l’abusivismo per evitare di finire a fondo.

«Una situazione inconcepibile – ha detto Grasso – per cui è necessario adottare le opportune contromisure. E da questo momento la Cna darà il via a una campagna aggressiva e pesante affinché il problema possa essere affrontato nella maniera dovuta. Non è più il tempo di rimanere a guardare».

All’incontro hanno partecipato i vertici regionali del comparto, il presidente di Cna Autoriparazione, Giuseppe Vito Sauta, con il responsabile Salvatore Belfiore, oltre al presidente provinciale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono, al componente della presidenza provinciale con delega all’abusivismo, Maria Carmela Modica Belviglio. L’iniziativa è stata promossa dall’Unione Cna Servizi alla comunità settore autoriparazione, presieduta da Vincenzo Canzonieri, con responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia