Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi per disabili di Ragusa, trasporto a rischio a gennaio

Tardano ad arrivare anche i 414.000 euro dello Stato

RAGUSA. Non sono arrivati ancora nelle casse del Libero Consorzio Comunale di Ragusa i 414 mila euro dello Stato che dovevano servire per i servizi degli studenti disabili che frequentano le scuole superiori ed i cui servizi di trasporto ed assistenza specialistica sono garantiti lo stesso dalla ex Provincia regionale. Il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Marialucia Lorefice, aveva contattato la Presidenza del Consiglio dei Ministri per chiedere se il decreto che stanziava 30 milioni di euro per assistenza disabili era stato firmato.

«Mi hanno risposto - dice Lorefice - che il decreto è stato bollinato in data primo dicembre ed ora è alla firma del concertante ministro dell'Economia. Pertanto lo si può ritenere di prossima adozione. Intanto, cercherò di capire poco prima della chiusura delle scuole cosa succederà al rientro».

Ed il vero problema sarà a gennaio perchè dalla Regione al Libero Consorzio non stati ancora accreditare le somme che servono per chiudere il «bilancio condizionato» che il commissario straordinario Dario Cartabellotta ha approvato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia