Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica capitale del cioccolato per 4 giorni

Previsti diversi laboratori, degustazioni guidate, attività didattiche e culturali che animeranno l’intero centro storico

MODICA. Ha aperto i battenti ieri mattina in piazza Matteotti a Modica l'edizione 2015 di ChocoModica. Presenti, per il taglio del nastro, il sindaco Ignazio Abbate, il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, tutte le autorità istituzionali, Salvatore Peluso e Nino Scivoletto, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e Filippo Ciantia, direttore Africa Non Official Participants Cluster & Best Practices Expo 2015.

Tanti gli appuntamenti in programma nella quattro giorni che trasformeranno la città, perla del barocco siciliano, nella capitale del Cibo degli Dei. Laboratori, degustazioni guidate, attività didattiche e culturali animeranno il centro storico dove il fornitissimo Chocolate Show tenterà modicani e turisti con le migliori referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del Cioccolato di Modica, e da alcune fra le firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Presente, oltre al mondo fun chocolate dei Chocostore con i Chocogadget e con la linea Costruttori di Dolcezze, anche la Boutique del Cioccolato con la speciale sezione Equococolate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia