Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Veronica Panarello depressa, trasferita in un ex ospedale pichiatrico

La decisione è stata adottata dall'amministrazione penitenziaria la scorsa settimana per metterla sotto osservazione per problemi di depressione evidenziati in carcere

RAGUSA. Cambia struttura penitenziaria Veronica Panarello, la donna accusata di avere ucciso, il 29 novembre 2014, il figlio Loris di 8 anni: dal carcere di Agrigento ad un ex ospedale psichiatrico giudiziario (Opg) che ha una sezione femminile per l'osservazione di detenute con disagi a Barcellona Pozzo di Gotto.

La decisione è stata adottata dall'amministrazione penitenziaria la scorsa settimana per metterla sotto osservazione per problemi di depressione evidenziati in carcere. Fonti giudiziarie e legali confermano che il trasferimento non è legato alla decisione del Gup di Ragusa di concedere a Veronica Panarello l'accesso al processo alternativo del rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica.

Il provvedimento dell'amministrazione penitenziaria è antecedente all'udienza preliminare e il Gup Andrea Reale non ha ancora nominato i periti della commissione: l'incarico sarà affidato nella prossima udienza, fissata per il 14 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia