Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "fabbrica" di cioccolato fa il pieno a Modica: parte la kermesse

Prende il via oggi «ChocoModica 2015. Merita una viaggio», l'appuntamento più dolce e più atteso dell'anno in programma fino all’8 dicembre.

MODICA. Prende il via oggi «ChocoModica 2015. Merita una viaggio», l'appuntamento più dolce e più atteso dell'anno in programma fino all’8 dicembre. La manifestazione apre i battenti stamattina alle 10 a Palazzo San Domenico con l'inaugurazione dell'albero della pace alla presenza degli alunni delle scuole dell'obbligo della città. Poi sabato mattina ci sarà l'apertura del salone dei gusti e dei sensi sempre nell'atrio comunale.

Anche quest'anno la kermesse, organizzata dal Comune in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, porta la firma di Eurochocolate e gode del patrocinio della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Ragusa. Il programma, già corposo e fatto di convegni, incontri, tavole rotonde, spettacoli, concerti e golose degustazioni, quest'anno si arricchisce di novità. Il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, che da anni collabora all'organizzazione dell'evento si dichiara entusiasta per il fermento che già si respira in città.

«Sono felice di vedere che tutti - commenta Guarducci - lavorano attivamente per la buona riuscita della manifestazione. Ho anche saputo che le strutture ricettive sono già quasi al completo difatti si registra una percentuale pari all'80%. Un dato che supera addirittura la presenza di turisti nella città di Ragusa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia