Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Minacce di morte al mercato di Modica», comisano indagato

Un quarantaseienne si sarebbe scagliato contro un' ausiliaria del traffico che gli aveva chiesto di spostare l' auto: «E se ora ti do due coltellate?»

MODICA. Al mercatino delle pulci armato di coltello, pronto a brandirlo in caso di necessità. E domenica mattina un pregiudicato di Comiso, G.L. 46 anni, ha pensato che fosse stato utile usare l' arma bianca per intimorire una ausiliaria del traffico minaccian dola di morte. All' uomo, però, è andata male perchè non solo la persona minacciata non s' è persa d' animo ma ha chiamato sul posto i colleghi che hanno riportato nell' alveo della legalità un episodio che poteva degenerare in un fatto di sangue.

Doveva essere una domenica mattina serena fra le bancarelle del mercatino dell' antiquariato in corso sul viale Medaglie d' Oro. L' ausiliaria del traffico, impegnata nel garantire la viabilità e la rete dei parcheggi, notando che un' auto intralciava la circolazione viaria si è avvicinata al comisano invitandolo a spostare l' automobile della moglie che si trovava lì nei pressi impegnata a gestire la bancarella di oggetti antichi. Modi bruschi e minacce sono stata la risposta che ha ricevuto l' operatrice. L' uomo, infatti, ha profferito frasi intimidatorie come ad esempio «e se io ora ti sparo? e se ora ti do due coltellate?

E se ti porto in una stradina e di do due coltellate?». Nonostante le minacce l' ausiliaria del traffico non s' è pesa d' animo; ha chiamato sul posto i colleghi che sono arrivati prontamente nel tentativo di ristabilire la dialettica democratica. Il comisano, dal canto suo, invece, si è allontanato dal posto dell' alterco dopo aver udito le sirene dell' auto di servizio al Corpo di Polizia locale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia