Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Modica non versa le quote, trasferito il corso di laurea

Dal primo gennaio le lezioni di Scienze sociali si terranno nel capoluogo. A metà ottobre era scattata la diffida per ottenere il versamento di 600 mila euro

MODICA. Dal primo gennaio il corso di laurea in Scienze sociali di Modica sarà trasferito a Ragusa visto che il Comune capoluogo al momento è l’unico socio del Cui con una quota di 900 mila euro all’anno. Lo ha deciso il presidente del Consorzio universitario ibleo, l’avvocato Cesare Borrometi, visto che a distanza di un mese e mezzo dalla diffida inviata al sindaco del Comune di Modica, in cui chiedeva il rispetto dell’accordo raggiunto lo scorso giugno, non è arrivata nessuna risposta dalla Contea.

L’avvocato Borrometi a metà ottobre scorso era tornato a chiedere il recupero delle somme dovute dal Comune di Modica, per debiti pregressi pari a circa 600 mila euro, ma la lettera è rimasta lettera morta. Nonostante le aperture dei mesi scorsi l’ex Provincia, l’altro socio storico, dopo avere deciso il recesso, non è più rienttato mentre il Comune di Modica non ha deliberato il rientro annunciato nei mesi scorsi. Per quest’anno il bilancio, pari ad un milione e 800 mila euro, sarà chiuso in pareggio grazie a 500 mila della Regione ma per il 2016 si parla di effettuare tagli al personale. In assenza di nuovi soci, infatti, si finirebbe in rosso con il Comune di Ragusa che potrebbe defilarsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia