Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Violenza sessuale su una 12enne", arrestato un uomo di Pozzallo

Secondo quanto accertato, il 53enne avrebbe accarezzato i glutei della vittima

POZZALLO. Un uomo di 53 anni di Pozzallo, G.S., è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Ragusa con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di minori. All'uomo si contestano episodi di violenza sessuale nei confronti di una 12enne.

La vittima faceva parte di un gruppo di minorenni che l'uomo aveva incontrato al mare, ai quali avrebbe offerto un passaggio in auto e un gelato. Sono state le stesse vittime a raccontare tutto ai genitori, che hanno avvertito la squadra mobile, che ha svolto le indagini insieme con la Polizia Postale.

Gli agenti hanno eseguito nei confronti dell'uomo una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura. Secondo quanto accertato, il 53enne, dopo aver carpito la fiducia delle vittime presentandosi come amico dei loro genitori, avrebbe offerto loro passaggi in auto e gelati, ed ad ogni momento utile avrebbe accarezzato i glutei della vittima, avvicinandola da dietro e strusciandosi col proprio bacino. Gli episodi di violenza nei confronti della 12 sarebbero avvenuti l'estate scorsa, quando l'uomo avrebbe incontrato in spiaggia un gruppo di minorenni, al quale si sarebbe unito per fare il bagno.

Avrebbe detto di essere un amico dei loro genitori e si sarebbe offerto per accompagnarli in auto a casa ad ora di pranzo. Accettato il passaggio, le minorenni sarebbero state invitate a mangiare un gelato nella vicina Marina di Modica ma durante il tragitto si sarebbe toccato le parti intime e poi con una scusa avrebbe toccato il fondoschiena della 12enne, che si era ribellata. L'uomo avrebbe poi accompagnato il gruppo a Pozzallo continuando a toccarsi le parti intime durante il tragitto in auto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia