Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Loris, il 19 udienza preliminare

RAGUSA. Si terrà il prossimo 19 novembre davanti al Gup di Ragusa, Andrea Reale, l'udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio per omicidio aggravato e occultamento di cadavere di Veronica Panarello, la donna accusata di avere assassinato il figlio Loris, di 8 anni, il 29
novembre del 2014 a Santa Croce Camerina. La richiesta era stata depositata dal procuratore Carmelo Petralia e dal sostituto Marco Rota. La donna, assistita dall'avvocata Francesco Villardita, detenuta a Agrigento, si dice innocente.

Risaliva al 10 ottobre l’avviso di conclusione delle indagini notificato alle parti in causa e da allora era già scaduto il termine di venti giorni per presentare memorie difensive o chiedere l’interrogatorio dell’indagata.

L’udienza preliminare viene fissata dal giudice dell’udienza preliminare entro 5 giorni dal deposito della richiesta del pm. Tra la data di deposito della richiesta e la data dell’udienza non può intercorrere un termine superiore a 30 giorni. Almeno 10 giorni prima dell’udienza il gup fa notificare all’imputato e alla persona offesa l’avviso del giorno, ora e luogo dell’udienza, con la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm e con l’avvertimento all’imputato che non comparendo sarà giudicato in contumacia. Qualora l’imputato rinunci all’udienza preliminare presentando la richiesta di giudizio immediato almeno 3 giorni prima della data in cui dovrebbe tenersi tale udienza, il giudice deve emettere il decreto di giudizio immediato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia