Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acate, in aula il bilancio ma senza modifiche

ACATE. Il bilancio consuntivo relativo all’anno 2014 tornerà in aula ma sulle decisioni del Consiglio comunale peseranno eventuali “illegittimità”. È stata convocata per lunedì prossimo alle ore 20 dal presidente Gino Licitra, una nuova seduta del Consiglio comunale durante la quale saranno affrontati due punti che riguardano entrambi il Conto consuntivo dell’anno scorso.
Dopo l’ennesima bocciatura - la terza - arrivata nella seduta dello scorso 14 settembre durante un Consiglio richiesto dal commissario ad acta Vincenzo Raitano, lunedì sera i consiglieri comunali saranno chiamati prima a votare la revoca della deliberazione con la quale è stato bocciato il bilancio per poi approvarlo nuovamente come previsto nel secondo punto all’ordine del giorno. Ma proprio su questo aspetto sorgono alcuni dubbi di legittimità considerato che l’Amministrazione comunale lo ripresenterà senza aver effettuato alcuna modifica e dunque la votazione potrebbe risultare nulla.
In questi giorni ci sono state diverse interlocuzioni che hanno coinvolto il commissario straordinario, l’assessorato regionale agli Enti locali, i funzionari del Comune ed anche i consiglieri comunali di opposizione con l’obiettivo di trovare una possibile “scappatoia” per evitare lo scioglimento della civica assise. La convocazione del Consiglio per lunedì appare infatti come una forzatura e non è chiaro se un provvedimento già esitato in maniera positiva o negativa possa essere sottoposto ad una nuova votazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia