Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade nella stiva di una nave, operaio muore a Pozzallo

E' accaduto in un'imbarcazione d'appoggio della piattaforma petrolifera Vega. Sulle cause dell'incidente sul lavoro la Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta

sicurezza lavoro

POZZALLO. È caduto nella stiva di una nave d'appoggio della piattaforma petrolifera 'Vega' di Pozzallo nel tardo pomeriggio di ieri ed è morto. Si tratta di un operaio di 52 anni, originario di Taormina.

Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Pozzallo per i primi rilievi. La salma dell'operaio su disposizione del sostituto procuratore di turno, Alessia La Placa, è stata trasferita nell'obitorio del cimitero di Ragusa. Sulle cause dell'incidente sul lavoro la Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta. La Vega è la più grande piattaforma petrolifera fissa off-shore italiana ed è posizionata a 12 miglia dalla costa di Pozzallo, in provincia di Ragusa.

"Edison con rammarico informa che ieri sera è avvenuto un infortunio mortale a bordo della nave di stoccaggio FSO Leonis in gestione all’armatore TEA Shipping - si legge in una nota -. La persona deceduta era un lavoratore dipendente della ditta Somak. Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nel gavone di prua della nave, che normalmente nella FSO Leonis è vuoto e nel quale erano state programmate regolari attività di manutenzione. Al momento sono in corso le verifiche atte a ricostruire le dinamiche dell’accaduto. La società esprime la sua vicinanza ai familiari della vittima".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia