Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beccato e inseguito dal proprietario, arrestato un rapinatore di ville a Ragusa

La refurtiva, del valore complessivo di 10 mila euro circa, è stata già riconsegnata alle vittime

RAGUSA. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Orazio Sciortino, 46 anni, di Vittoria. L'uomo è accusato di avere commesso una serie di rapine in tre ville nelle campagne tra Ragusa e Marina di Ragusa.

In compagnia di almeno un complice avrebbe svaligiato un'abitazione, poi una seconda e poi la terza ma alla fine ha trovato il padrone di casa che stava facendo rientro.

La vittima ha chiamato i poliziotti e dopo un rocambolesco inseguimento, gli agenti della Squadra mobile hanno catturato, grazie alla collaborazione del cittadino, il rapinatore. La refurtiva, del valore complessivo di 10 mila euro circa, è stata già riconsegnata alle vittime.

Anche Siracusa nel mirino dei rapinatori. Bottino da circa 150 mila euro per una rapina avvenuta intorno alle 10.30 alla filiale della Banca Montepaschi di Siena in via Matteotti, nelle vicinanze del centro, a Floridia (Sr). Due uomini, uno con il volto scoperto e armato di taglierino, l'altro con il volto coperto da un casco e con una pistola in pugno, hanno fatto irruzione nell'agenzia intimando ai cassieri della banca di consegnare il denaro.

Difficile capire se fosse un piano studiato ma poco prima un furgone portavalori aveva lasciato dei borsoni contenenti 150 mila euro. Poi i due sono fuggiti a bordo di uno scooter. I carabinieri stanno interrogando i dipendenti dell'istituto di credito e visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell'agenzia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia