Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Emozioni, luci e colori", a settembre l'Etna in mostra a Modica

La mostra di Paola Garofalo è inserita nell'ambito della VII edizione del Med Photo Fest, la manifestazione dedicata alla fotografia d'autore, promossa dall'Associazione culturale Mediterraneum di Catania

Etna, Sicilia

MODICA. Visto dal cielo all'alba o al tramonto come una ferita fiammante sull'isola. Con le sue spettacolari eruzioni d'estate o con il candore della neve. L'Etna di notte quando le sue nuvole rosse si stagliano su cieli limpidi e stellati.

«Etna: emozioni, luci e colori», gli scatti di Paola Garofalo sono in mostra a Palazzo Grimaldi a Modica (Ragusa) dal 12 al 26 settembre (inaugurazione sabato 12, ore 19.30; ingresso libero). La mostra è inserita nell'ambito della VII edizione del Med Photo Fest, la manifestazione dedicata alla fotografia d'autore, promossa dall'Associazione culturale Mediterraneum di Catania con il patrocinio e il supporto di istituzioni pubbliche e private tra cui il Gruppo fotografico Luce iblea di Scicli e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica.

Paola Garofalo (Modica, 1962) vive e lavora a Catania. I suoi ambiti fotografici preferiti sono il reportage, la natura e gli  sport, ma gli studi universitari di geologia e l'opportunità di stare a contatto con la natura l'hanno condotta a prediligere la fotografia di paesaggio.

E l'Etna, specialmente durante le manifestazioni eruttive, rappresenta un'irresistibile attrazione. I suoi scatti sono apparsi sulle pagine del National Geographic Italia, sulla rivista Fotoit e sull'Annuario della Fiaf. Il percorso espositivo comprende una selezione di oltre trenta immagini realizzate dal 2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia