Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera di San Giovanni, tolleranza zero con chi sporca

Previsto un incontro con le categorie, il 26 agosto. Il Comune mette le mani avanti: «controlli serrati e multe salate» per tutelare la vallata

RAGUSA. I controlli saranno serrati. Con sanzioni immediate per chi deturpa la vallata sottostante i tre ponti. «Stop», dunque, alle discariche abusive in occasione della tradizionale fiera di San Giovanni Battista.

Gli assessorati allo Sviluppo economico e all’Ambiente “dettano” le regole. L’atteso confronto con gli ambulanti si svolgerà il 26 agosto. «Abbiamo voluto dettare delle regole molto chiare - spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Salvatore Martorana - i posti saranno regolarmente assegnati e numerati in tutto il perimetro esterno della vallata cioè lungo via Natalelli. Nessun ambulante abusivo potrà stazionare nei dintorni. I commercianti avranno l’obbligo di tenera pulita l’area e raccogliere i rifiuti negli appositi contenitori allocati nelle aree designate».

Lo scorso anno tanti rifiuti disseminati ovunque. Con la pulizia straordinaria della vallata il giorno dopo la fiera di San Giovanni. «Vogliamo evitare ulteriori scempi - precisa l’assessore allo Sviluppo economico - chi sporca paga. I vigili ambientali avranno il compito di sanzionare gli ambulanti indisciplinati e chiunque getti immondizia nell’area a verde che il comune, grazie ad un protocollo d’intesa con l’azienda foreste demaniali, ha bonificato».  Il confronto con gli ambulanti si svolgerà il 26 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia