Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in panne con l’auto: vigili del fuoco salvano due bimbi

RAGUSA. Il temporale di ieri pomeriggio, anche se più breve rispetto a quello di venerdì, ha richiesto numerosi interventi da parte delle squadre dei vigili del fuoco. Nella stradine adiacenti al viale delle Americhe nel Comune capoluogo, una signora è rimasta dentro l’auto insieme a due bambini mentre l’acqua stava aumentando di livello. I vigili del fuoco li hanno tirati fuori dal veicolo mettendoli in salvo. Nella stessa zona numerosi scantinati sono rimasti allagati a causa della pioggia abbondante.

Interventi dei vigili del fuoco anche sulla Provinciale 8 per Chiaramonte Gulfi resa impraticabile dalla pioggia in diversi tratti. Nel paese montano alcuni turisti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco perché le caditoie non riuscivano a smaltire l’acqua che arriva alla periferia di Chiaramonte dalla montagna.
Il servizio territoriale di Protezione Civile ed il gruppo comunale dei volontari ieri sono tornati in campo per mettere in sicurezza alcune strade. Non ci sono state però emergenze tali da richiedere l’intervento del dipartimento regionale di Protezione civile. L’altro ieri, invece la Protezione civile comunale ha rimosso 6 alberi caduti in contrada Scassale, nei pressi del cimitero centrale, che avevano causato l’interruzione della strada. Riparate delle buche che si erano formate in via generale Cadorna, ripristinati diversi tombini in varie zone della città, tra cui via Archimede, Viale Europa, via Macario. Sono stati risolti anche alcuni allagamenti che si sono verificati nella zona Industriale e in altre parti della città. L’altro ieri a causa del maltempo si è registrato un incidente stradale sulla Provinciale 15, la strada che collega il centro Seia di contrada Piombo a Kastalia. A scontrarsi sono state una «Fiat Bravo» ed una «Fiat Uno». L’uomo alla guida della Bravo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale «Civile» di Ragusa ed è stato dichiarato guaribile in tre giorni mentre la donna al volante della Fiat Uno è stata trasferita all’ospedale «Guzzardi» di Vittoria dove i medici hanno previsto trenta giorni di cure. Sul posto due pattuglie della Polizia provinciale per i rilievi del caso. A Scoglitti la pioggia ha fatto fuoriuscire i liquami dalla fognatura nella zona de La Lanterna. Le previsioni meteo oggi a Ragusa prevedono cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 2 millimetri di pioggia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia