Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controllori di volo all'aeroporto di Comiso, nuovo accordo tra Comune ed Enav

COMISO. Il comune di Comiso stipulerà una convenzione con l'Enav (Ente nazionale aviazione civile) per il servizio dei controllori di volo nell'aeroporto Pio La Torre. La convenzione precedente, stipulata nel maggio 2013, è scaduta due mesi fa ed è stata prorogata fino al 31 agosto.

Il servizio è stato garantito grazie ad un finanziamento di 4,5 milioni di euro della Regione siciliana. Di recente l'Ars, con un emendamento alla finanziaria, ha stanziato 1,2 milioni di euro per Comiso. Serviranno a garantire il servizio fino a dicembre 2015.

Il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, ha incontrato questa mattina a Roma i vertici dell'Enav insieme al presidente di Soaco (la società di gestione dell'aeroporto), Rosario Dibennardo, e al segretario comunale Antonello Fortuna. «L'Enav predisporrà una nuova convenzione - spiega Spataro - per il servizio nei prossimi quattro mesi. Dal prossimo anno abbiamo avuto rassicurazioni che il nostro aeroporto sarà inserito nell'accordo di programma che prevede il servizio dei controllori di volo a carico dell'Enav, come negli altri aeroporti italiani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia