Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spostamenti difficili, Ibla è «scollegata»

Il servizio di trasporto urbano non riesce a fare fronte alle esigenze di una città dalla conformazione «difficile» e che punta sempre più sullo sviluppo turistico

RAGUSA. Un piano sulla mobilità sostenibile. Una “rivoluzione” che dovrebbe risolvere in maniera definitiva gli annosi problemi legati ai collegamenti tra i due centri storici. Un progetto in itinere che si scontra con i disagi per un servizio di trasporto urbano che non riesce a fare fronte alle esigenze di una città a forte vocazione turistica. Gli orari dei bus urbani dovrebbero essere ampliati.

«Ad oggi non ci sono soluzioni immediate – precisa l’assessore ai Trasporti, Antonio Zanotto - abbiamo avuto diverse interlocuzioni, con i vertici dell’Ast, e non ci sono le condizioni oggettive per risolvere in maniera ottimale il servizio. Per le difficoltà croniche dell’Ast gli orari non possono essere modificati. L’idea, semmai, è di rivedere, in maniera compiuta, il piano sulla mobilità sostenibile. Una vera e propria rivoluzione che va attuata in maniera graduale con tutti gli attori coinvolti nel servizio iniziando dai commercianti e dai residenti. L’amministrazione è pronta, comunque, al dialogo e al confronto con chiunque ascoltando il parere degli esercenti e dei residenti». L’assessore Zanotto è pronto ad ascoltare proposte e suggerimenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia