Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 50 anni del Gruppo Cappello, una mostra a Ragusa

RAGUSA. Sarà inaugurata domenica, a Ragusa, la mostra dal titolo «50 anni di Made in Italy a Regola d'Arte», dedicata ai cinquant'anni di attività del Gruppo Cappello.

Un cammino iniziato nel 1965, nella piccola officina di Giarratana, nella provincia iblea, e che adesso sarà reso pubblico attraverso una serie di dodici scatti, firmati dal fotografo Carlo Giunta, affiancati da un percorso storico-descrittivo con immagini d'epoca e video.

«Si tratta di un percorso lungo e di certo non privo di difficoltà - racconta Giuseppe Cappello, fondatore dell'omonimo marchio - ma che abbiamo sempre affrontato con il senso di responsabilità di chi non ha mai inteso compromettere gli anni di lavoro».

Dello stesso avviso il figlio Giorgio, ceo di Cappello Alluminio, che aggiunge: «Ci misuriamo con un periodo di profonda crisi che talvolta mette alla prova la volontà di continuare a fare imprenditoria. La nostra caparbietà ci impone però di proseguire e, ancora una volta, ci prepariamo ad affrontare nuove sfide sul nostro territorio e in ambito internazionale, grazie alla forza del Gruppo», che racchiud tre realtà produttive: Cappello Alluminio, Cappello 2 e Zinco Iblea. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 26 luglio presso l'auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia