Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalaqua Ragusa, il presidente lancia la sfida alla Famila

Il patron del team ragusano fa il punto della situazione a 45 giorni dall’inizio della stagione. «Purtroppo al via ci saranno solo 13 quintetti»

RAGUSA. Il torneo di serie A1 di basket femminile, al via il 3 e 4 ottobre con l’opening day in programma a Napoli, vedrà ai nastri di partenza solo tredici formazioni. Nessuna delle squadre di A2 interpellate dopo la rinuncia del Cus Cagliari, infatti, ha chiesto di essere ripescata. Torneo monco, quindi, con una squadra che a turno osserverà il riposo ed una sola retrocessione in A2.

«Al momento è così - afferma il presidente Gianstefano Passalacqua - non è bello fermarsi per riposare ma la crisi si fa sentire e nessuno ha voluto fare il grande salto. Per quanto ci riguarda abbiamo allestito una squadra competitiva anche se dovremo aspettare i primi giorni di ottobre per vedere all’opera le nostre americane impegnate nella Wnba. Per quanto riguarda gli sponsor andiamo avanti con quelli ragusani e qualcuno di fuori che ci da una mano. Un grosso sponsor? Ben venga, ma al momento non c’è nulla in pentola». Il roster è già al completo. Le americane sono Camille Little e Rebekkah Brunson. Confermate Valerio, Gorini, Gonzalez e Nadalin, mentre dopo un anno è tornata Micovic. Gli altri volti nuovi sono Chiara Consolini, Monique Ngo Ndjock e la slovena Maja Erkic.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia