Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, in cantiere nove opere per dieci milioni di euro

MODICA. Nove interventi edilizi previsti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2015/2017 per un totale di circa 10 milioni di euro saranno realizzati nel 2015. «Grazie al lavoro certosino svolto dall'Amministrazione comunale - dice il primo cittadino, Ignazio Abbate - entro il 2015 avvieremo molte opere che riguardano edifici scolastici, palazzi storici e lavori di manutenzioni stradale importanti».

Il sindaco aggiunge che «il contributo del Comune per le nove opere ammonterà solo a qualche centinaia di migliaia di euro poiché i fondi provengono per la maggior parte da finanziamenti statali, regionali e da devoluzioni di mutui passati. Molte di queste opere sono già nelle fase dell'apertura delle buste e a breve saranno affidate alle imprese aggiudicatarie».

Ecco le opere e i finanziamenti nel dettaglio: 2 milioni e 400 mila euro di fondi statali per la scuola Raffaele Poidomani (la gara di appalto sarà gestita dall'Urega); un milione e 300 mila euro circa per l'adeguamento degli edifici scolastici alle norme di prevenzione incendi e un milione e 400 mila euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche sempre nelle scuole, entrambe sono cofinanziati da fondi statali, regionali e comunali; 2 milioni di euro per i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della collina Giacanta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia