Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa Ibla, tanti turisti ma "i parcheggi non bastano"

RAGUSA. Le aree di sosta dovranno essere realizzate lungo il perimetro esterno. Un parcheggio multipiano da costruire nell’area antistante i giardini o un collegamento, attraverso il servizio navetta, con i tre parcheggi interrati realizzati a Ragusa centro. L’annoso problema dei posti auto, a Ibla, dovrà essere risolto nel più breve tempo possibile.
«Le soluzioni sono molteplici – spiega Salvatore Avola, commerciante ed ex consigliere della circoscrizione Ibla - non spetta a noi trovare una soluzione. Abbiamo, più volte, sollecitato i nostri rappresentanti e l’amministrazione comunale a trovare una soluzione ottimale che tenga in debita considerazione le esigenze di tutti. I posti auto sono assolutamente insufficienti anche per i residenti».
In molti lamentano le difficoltà a raggiungere gli esercizi commerciali. Con un’area di interscambio all’interno dell’isola pedonale. «La stagione turistica non è iniziata nel modo migliore – aggiunge Angelo Gelasio, ristoratore - si tratta, nella maggior parte dei casi, di un turista mordi e fuggi, con poche ore che trascorre nella nostra città. In alcuni periodi dell’anno, inoltre, gli orari dell’isola pedonale dovranno essere più flessibili per consentire l’accesso all’interno di piazza Duomo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia