Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro, giovane ragusano muore in Sardegna

RAGUSA. Un operaio ragusano è morto in un incidente sul lavoro sabato pomeriggio a Orroli, al confine tra la provincia di Nuoro e quella di Cagliari. La notizia, però, è stata resa nota solo ieri. Il giovane si sarebbe sfracellato al suolo, precipitando da un’altezza di ottanta metri, mentre con due colleghi stava sistemando una rete di protezione destinata a contenere i massi in una collina scoscesa.

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze della diga diga sul Flumendosa. La vittima è Fausto Ciamponi, 24 anni, dipendente della «Cons rock srl» di Domusnovas, società specializzata nel consolidamento delle pareti rocciose che si è aggiudicata l’appalto bandito dall’Enas.
Per l’operaio ragusano non c’è stato niente da fare: morto sul colpo, come ha certificato il medico del 118 del distretto sanitario del Sarcidano. A lanciare l’allarme i colleghi dell’operaio che hanno allertato i carabinieri della stazione di Orroli, guidati dal maresciallo Mattia Para. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri. I militari stanno indagando per scoprire le cause che hanno provocato la nuova morte bianca ed eventuali responsabilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia