Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muraglie è il nuovo sindaco di Ispica

Candidato el centrosinistra, ha vinto con il 57,68% dei consenti

ISPICA. Pierenzo Muraglie (Pd) è il nuovo sindaco di Ispica (Ragusa), candidato el centrosinistra, ha vinto con il 57,68% dei consenti (4.359 voti). Mentre il rivale Paolo Monaca, sostenuto da cinque liste civiche, ha ottenuto il 42,32% dei consenti (3.198 voti).

Ad affiancare Muraglie ci saranno Angela Gianì (funzionario del ministero della Giustizia), Giuseppe Corallo (funzionario direttivo alla Camera di commercio di Ragusa), Salvatore Distefano (insegnante) e Pippo Barone (commercialista).

«Ispica volta pagina e lo fa scegliendo un nuovo sindaco, giovane e capace, che potrà guidare meglio la città iblea». È questo il commento del deputato regionale Nello Dipasquale del Pd alla luce del positivo risultato elettorale che ha portato Pierenzo Muraglie ad essere il nuovo primo cittadino del Comune ibleo.

«Grazie alla sua giovane età e alla sua capacità dimostrata già nel corso degli anni come competente consigliere politico, Pierenzo Muraglie - aggiunge Dipasquale - è sicuramente l'uomo giusto per guidare il Comune ispicese e per creare quel cambiamento che i cittadini si attendono ormai da tempo. Una nuova vita per questa città, una volta roccaforte di altri partiti, e adesso con un candidato Pd alla guida del Comune, pronto ad una forte azione di rilancio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia