Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa, con Schio la Supercoppa è a settembre

La nuova stagione prenderà il via sullo stesso parquet dove negli ultimi secondi di gara-5 della finale è svanito il sogno del Tricolore

RAGUSA. Il 27 settembre ed il 3 ottobre sono le prime date della stagione 2015/16 per la Passalacqua Ragusa, vice campione d’Italia in carica di basket rosa. A fine settembre le ragusane saranno di scena a Schio per la Supercoppa italiana, mentre nel primo fine settimana di ottobre saranno impegnate a Torino nell’Open Day del torneo di serie A1.

Rispetto alla passata stagione il quintetto ragusano sarà rinnovato per almeno 5/10. Alle cinque conferme va aggiunto il ritorno di Milica Micovic. Dopo un anno al Cus Cagliari disputato da assoluta protagonista, la forte ala torna alla corte di coach Nino Molino. Micovic con la maglia biancoverde ha giocato due campionati, conquistando una promozione in serie A1 ed arrivando a giocarsi la finale scudetto all’esordio assoluto della formazione ragusana nella massima serie. Nelle prossime ore è attesa la quarta conferma a cui seguiranno i due acquisti del mercato italiano. Sul fronte comunitario sono attese un’ala slava e Camille Little, 30 anni, del North Carolina, ala-centro di 188 centimetri, al momento in forza al Connecticut Sun, società dove gioca l’ex Schio Chiney Ogwmunike e l’ucraina Inga Orekhova, ala forte di 26 anni.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia