Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivava marijuana in casa, un arresto a Comiso

Nel corso della perquisizione in casa, in un mobile della cucina, custoditi in un vasetto di vetro, venivano trovati anche 14 semi di canapa indiana, pronti per essere piantati per ricavarne altrettante piante simili a quelle trovate sul terrazzo

COMISO. Nuova serie di controlli dei carabinieri nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di sostanze di stupefacenti nel comune di Comiso. Nel corso della perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione di C.V., 40enne di Comiso, soggetto con piccoli precedenti penali, proprio sul terrazzo dell’abitazione sono state trovate 2 piante di “cannabis indica”, già in avanzato stato di maturazione, da cui ricavare la marijuana.

Nel corso della perquisizione in casa, in un mobile della cucina, custoditi in un vasetto di vetro, venivano trovati anche 14 semi di canapa indiana, pronti per essere piantati per ricavarne altrettante piante simili a quelle trovate sul terrazzo. L'uomo era proprio un vero piccolo coltivatore fai da te di sostanza stupefacente e si era attrezzato per realizzare una piantagione proprio sul terrazzo di casa, magari approfittando del sole estivo che avrebbe consentito alle piante di giungere prima a maturazione. C.V. si è giustificato con i militari affermando che coltivava la sostanza stupefacente per uso personale, ma la circostanza che nel corso della perquisizione sia stato ritrovato anche un bilancino di precisione, del tipo quelli generalmente dai puscher per pesare le dosi di sostanza stupefacente, lasciava pensare che, in realtà, la coltivazione della sostanza non fosse per uso personale, ma fosse finalizzata a ricavare dosi di marijuana da immettere sul sempre florido mercato locale dei tossicodipendenti. C.V. è stato deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia