Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uno studente liceale di Vittoria vince il Premio Cutuli

La sua composizione riguardava il tema della xenofobia in una realtà come Vittoria dove vi è un'altra presenza di migranti africani

VITTORIA. Uno studente liceale di Vittoria, Giovanni Macca, di 16 anni ha vinto la dodicesima  edizione del concorso giornalistico nazionale 'Maria Grazia Cutuli', riservato agli studenti e intitolato alla cronista catanese uccisa in Afghanistan nella strada che portava da Jalalabad a Kabul. La sua composizione riguardava il tema della  xenofobia in una realtà come Vittoria dove vi è un'altra presenza di migranti africani.

In occasione della cerimonia di premiazione del concorso giornalistico promosso dalla Fidapa con la collaborazione del comune di Vittoria, del Corriere della Sera, dell'Assostampa di Ragusa si è parlato dell'informazione ai tempi dell'Isis con l'inviato del Tg1 Amedeo Ricucci, esperto giornalista del settore Esteri e più volte inviato nei posti di guerra e sequestrato nel 2013 in Siria per undici giorni per mano di una banda armata dell'Isis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia