Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, investita dall’auto all'uscita da un pub: muore dopo 5 giorni

Alla guida della Peugeot c’era il muratore ispicese Vincenzo Franza con un tasso alcolemico superiore oltre il triplo rispetto al massimo previsto dalla legge

POZZALLO. Valeria Cannata, la giovane pozzallese di 28 anni investita dalla Peugeot 205 condotta dal muratore ispicese Vincenzo Franza, 37 anni, è deceduta. Ieri mattina, intorno alle 8,30, è iniziato l'accertamento della commissione formata da rianimatore, medico legale e neurologo dell'Ospedale Maggiore di Modica. Alle 14,30 è stata dichiarata la morte cerebrale. A questo punto cambia la posizione dell'investitore poiché al reato di lesioni colpose si aggiunge quello di omicidio colposo. L'uomo si trova ancora agli arresti domiciliari, come confermato dal Gip del Tribunale di Ragusa al termine dell'interrogatorio di garanzia, effettuato alla presenza del difensore, l'avvocato Giovanni Favaccio.

È durata cinque giorni l’agonia di Valeria Cannata, commessa in un negozio di abbigliamento di Pozzallo, arrivata al “Maggiore” in coma irreversibile. Si era ipotizzata la donazione degli organi, ma non è arrivato il consenso dei parenti. Giovedì è stata, invece, operata l'amica coetanea, S.C., ricoverata in Ortopedia, sempre a Modica, con una prognosi di 40 giorni. Attraverso il gomito le è stata applicata una placca di titanio alla spalla. Nelle prossime ore potrebbe essere dimessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia