Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta rifiuti a Ragusa, servizio potenziato nella fascia costiera

Parte da lunedì e riguarderà le frazioni di Punta Braccetto, Passo Marinaro e Randello oltre che Marina dove d’estate la popolazione cresce a dismisura

RAGUSA. La raccolta dei rifiuti lungo la fascia costiera, e soprattutto a Marina, sarà potenziata a partire a lunedì. La ditta «Busso», infatti, adotterà specifici turni di «straordinario» ed in particolare i riflettori saranno puntati sul servizio di pulizia delle spiagge il quale verrà effettuato, oltre che nei lidi principali di Marina, anche a Punta Braccetto, Passo Marinaro e Randello grazie all'utilizzo di due pulispiaggia, un trattore con benna per la rimozione delle alghe e una pala gomma.

Sarà potenziato, inoltre, anche il servizio di spazzamento per l'intero territorio della fascia costiera con l’ulteriore aumento di personale impiegato da venerdì a sabato, le giornate nelle quali è maggiore l’afflusso dei turisti. In ausilio arriva anche una spazzatrice e due durante i fine settimana.
La ditta Busso, quindi, sottolinea anche che «si procederà a garantire maggiore attenzione allo svuotamento dei cestini gettacarte con attività durante le ore del mattino e ripasso in quelle pomeridiane».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia